>

CRN rivestimento - MBRappresentanze

Vai ai contenuti

CRN rivestimento

MB Rappresentanze > Rivestimenti
 
Rivestimento CrN
 
Tecnologia PVD-HDP
 
Il Nitruro di Cromo, meglio conosciuto come CrN, possiede molteplici importanti caratteristiche che suggeriscono un suo impiego in svariate applica­zioni.rivestimento crn 2
 
Anch’esso, in STS, viene depositato con la re­cente tecnologia HDP (High Density Plasma) che favorisce la formazione di strati estrema­mente compatti.
 
Sebbene il CrN riesca ad esprimere una con­siderevole durezza, è dotato di una struttura molto tenace, grazie alla quale è possibile ri­produrre stratificazioni con spessori molto più elevati rispetto a tutti gli altri rivestimenti (fino a 15 micron).rivestimento crn 1
 
 

Il CrN possiede altresì un’ottima resistenza ai carichi termici e si rende perciò interessante anche in impieghi con condizioni di temperatu­re elevate.
 
Altro elemento di rilievo è la possibilità di de­positare il CrN a basse temperature (fino a 180°C) estendendo la sua applicazione ad una moltitudine di materiali diversi.
 

Questo vantaggio unitamente all’eccellente Anche il nitruro di cromo è accettato dalla FDA resistenza alla corrosione fanno del nitruro di (Food Drugs Administration). cromo una straordinaria barriera all’aggressio­ne chimica ed all’ossidazione.


         

  
rivestimento crn 3
       
 
         

rivestimento crn 4
Torna ai contenuti