CRN rivestimento
MB Rappresentanze > Rivestimenti
Rivestimento CrN
Tecnologia PVD-HDP
Il Nitruro di Cromo, meglio conosciuto come CrN, possiede molteplici importanti caratteristiche che suggeriscono un suo impiego in svariate applicazioni.
Anch’esso, in STS, viene depositato con la recente tecnologia HDP (High Density Plasma) che favorisce la formazione di strati estremamente compatti.
Sebbene il CrN riesca ad esprimere una considerevole durezza, è dotato di una struttura molto tenace, grazie alla quale è possibile riprodurre stratificazioni con spessori molto più elevati rispetto a tutti gli altri rivestimenti (fino a 15 micron).
Il CrN possiede altresì un’ottima resistenza ai carichi termici e si rende perciò interessante anche in impieghi con condizioni di temperature elevate.
Altro elemento di rilievo è la possibilità di depositare il CrN a basse temperature (fino a 180°C) estendendo la sua applicazione ad una moltitudine di materiali diversi.
Questo vantaggio unitamente all’eccellente Anche il nitruro di cromo è accettato dalla FDA resistenza alla corrosione fanno del nitruro di (Food Drugs Administration). cromo una straordinaria barriera all’aggressione chimica ed all’ossidazione.