>

TRIM Master Fluid - MBRappresentanze

Vai ai contenuti

TRIM Master Fluid

MBR snc

Fluidi da taglio, rettifica e detergenti omologati per l'industria aerospaziale.
TRIM 2
 
TRIM 1
Master Fluid Solutions, produttore mondiale dei fluidi da taglio e rettifica a marchio TRIM®, fornisce all'industria aerospaziale soluzioni all'avanguardia per soddisfare ogni esigenza nel taglio e rettifica di leghe aeronautiche.

Con più di 70 omologazioni dai principali produttori nordamericani ed europei, TRIM® ha sicuramente il fluido appropriato per le vostre lavorazioni.






 
TRIM® MicroSol® 585XT è un fluido refrigerante emulsionabile ad alte prestazioni. Produce una micro emulsione altamente stabile con grandi proprietà di raffreddamento e lubricità.

 TRIM 585XT
È un prodotto ideale per tutte le lavorazioni e può essere impiegato su tutti i materiali, ma garantisce prestazioni di taglio eccezionali su leghe di titanio ed acciai inossidabili.
 
Può venire impiegato anche in acque dure dove evidenzia grande stabilità e protezione alla corrosione.
 
Case Study
 
LAVORAZIONE: Fresatura di alluminio 7075, titanio ed altre leghe.
 
APPLICAZIONE: L'uso di TRIM* MicroSol® 585 XT ha consentito, presso numerosi clienti internazionali nel settore aerospaziale, di eliminare totalmente i cattivi odori spesso presenti in officina, ma soprattutto di ridurre i consumi per rabbocchi ed aumentare la vita degli utensili e la qualità dei pezzi lavorati.


OMOLOGAZIONI TRIM® MicroSol® S8SXT
Aerojet ASTM F 945
Airbus 80-T-30-4010 (site specific)
Applied Materials UHV
The Boeing Company BAC 5008
Bombardier Aerospace BAMS 569-001
General Electric SDS# EVEN-11232
Lockheed G34.62, G74.0051, F74.0051
Lord Corporation MTL-S-0136
Rolls Royce CSS 127
SAFRAN GROUP (Messier/Bugatti/Dowty; Techspace Aero; Hispano Suiza) PCS-4001
United Technologies Corporation (Hamilton-Sundstrand/PrattWhitney/Sikorsky)
 
 
 
 

 TRIM® E715 è un prodotto molto versatile che, date le sue spiccate caratteristiche di detergenza e pulizia sia della mola che della macchina, può essere impiegato anche in lavorazioni di rettifica.
TRIM E715
 
Inoltre, grazie alla sua grande stabilità, può essere utilizzato anche in acque dure.TRIM® E715 produce una micro emulsione altamente stabile che necessita di rabbocchi a percentuali minime, così da risultare molto economico nell'utilizzo. È esente da composti clorurati e solforati e da battericidi. Data la sua lubricità è ideale nelle lavorazioni di leghe di alluminio aeronautiche.

TRIME715
 
LAVORAZIONE: Fresatura di alluminio.
 
APPLICAZIONE: TRIM® E715 ha sostituito in lavorazioni di fresatura di alluminio con macchine ad alta velocità prodotti concorrenti che causavano residui sulle macchine, fumosità e scarsa durata dell'emulsione. L'utilizzo di TRIM® E715 ha migliorato in maniera consistente sia la pulizia della macchina che la vita dell'emulsione, producendo sempre particolari di alta qualità.
 
 
OMOLOGAZIONI TRIM E715
 
SAFRAN GROUP (Messier/Bugatti/Dowty; Techspace Aero; Hispano Suiza)
PCS-4001
 
 
 
TRIM E850 è un fluido refrigerante emulsionabile versatile di qualità superiore, a base di oli minerali e speciali esteri sintetici. TRIM® E850 è un refrigerante rivoluzionario ad alto rendimento e lunga TRIM E850durata in vasca.

TRIM® E850 fissa un nuovo standard di lubrificazione e offre una finitura superficiale eccezionale su materiali aeronautici tipicamente difficili da lavorare come leghe di titanio, leghe di nichel e acciai inossidabili come 17-4PH.
 
TRIM® E850, pur essendo esente da composti borati e battericidi, forma un'emulsione lattescente finemente dispersa di elevata stabilità che consente lunghe durate in esercizio e un sostanziale risparmio di costi.
 
 

LAVORAZIONE: TRIM® E850 viene utilizzato nella lavorazione di parti di aerei militari come F-16, F-22,
 
F- 35, AH-64, B1, C130, CH47, UH 60, S70i e T38.
 
APPLICAZIONE: TRIM® E850 ha sostituito ormai in tantissime applicazioni i lubrorefrigeranti tradizionali a base di cloroparaffine senza farne rimpiangere le prestazioni.
 
TRIM® E850 garantisce finiture superficiali eccellenti e una vita utensile superiore sia in lavorazione meccanica che in rettifica.



 
OMOLOGAZIONI TRIM® E850
 
SAFRAN GROUP (Messier/Bugatti/Dowty; Techspace Aero; Hispano Suiza)
 
PCS-4001
 
United Technologies Corporation (Hamilton-Sundstrand/PrattWhitney/Sikorsky)
 
PMC 9371
 
 
 

TRIM® E950 è un fluido refrigerante emul­sionatale innovativo con caratteristiche uniche di lubricità. È costituito da una miscela di oli minerali ed esteri sintetici che conferiscono prestazioni di taglio TRIM E950eccezionali ed allo stesso tempo grande stabilità dell'emulsione.

TRIM® E950 è un prodotto ben tollerato dagli operatori nel rispetto delle più severe normative sanitarie ed ambientali. È esente da battericidi e composti del boro ed è stato studiato per lavorare a grandi pressioni e portate delle pompe, senza creare problemi di schiumeggiamento.
 
Ideale per lavorare leghe di alluminio aeronautiche, inconel, titanio, acciai inossidabili e materiali esotici dove assicura un'altissima qualità dei pezzi lavorati.
 
TRIM® E950 è anche un prodotto economico nell'utilizzo poiché necessita di rabbocchi a concentrazioni più basse rispetto alla norma.
 
 

Case Study
 
LAVORAZIONE: Fresatura di titanio.
 
APPLICAZIONE: Testato nella produzione di parti strutturali aeronautiche contro 7 diversi prodotti concorrenti, TRIM® E950 ha portato un miglioramento della durata di vita degli utensili dal 10% fino al 100% superiore a tutti gli altri.


OMOLOGAZIONI TRIM E950
GE AVIO
Rolls Royce CSS 129 & CSS 131

 
 
 
Torna ai contenuti