>

STS group - MBRappresentanze

Vai ai contenuti

STS group

MB Rappresentanze


Sensibile ed attenta ai progressi tecnologici, STS da sempre investe per equipaggiarsi con i macchinari più evoluti e disporre così dei mezzi necessari a mantenere elevati gli standard qualitativi e innovativi dei servizi proposti.  
La continua sperimentazione di strati a struttura complessa, consente all’azienda di rilanciare periodicamente la sfida nella proposta di rivestimenti sempre più performanti

L’alluminio e il silicio sono solo alcuni dei materiali presi in considerazione per la ricerca.

Implementare  la componente elettronica e meccanica dei macchinari per consentire di effettuare strati di rivestimento più compatti e densi, in modo da favorire un’adesione totale all’utensile e una resa migliore.

Ricerca di tecniche di rivestimento a freddo per mantenere le temperature al di sotto della temperatura di fusione del metallo da lavorare.
         

  

       
 
Rivestimenti
TIN
Rivestimenti
TICN
Rivestimenti
CRN
Rivestimenti
PLG
Rivestimenti
DLC
Rivestimenti
HDP RED e
RED RM
Rivestimenti
EASY PRESS
Riaffilatura
RIGENERAZIONE
UTENSILI
Rivestimenti
WC/C
Rivestimenti
MOVIC
Rivestimenti
PLC
Rivestimenti
CrN

RIGENERAZIONE UTENSILI PER INGRANAGGI

Anni di esperienza nel settore degli utensili per ingranaggi, han­no consentito ad STS di realizzare un reparto specializzato nella rigenerazione di Creatori e Coltelli Stozzatori.
 
L'unità è inserita nel contesto del centro servizi STS di Casalecchio di Reno (Bo) dove è stato raccolto tutto il retaggio di conoscenze e dove si sono concentrati gli investimenti in macchinari e strumentazioni per strutturare adeguatamente un reparto proiettato verso concetti di efficienza, precisione ed alta qualità.

 
L'impegno volto ad ottenere il più fedele ripristino dell’utensi­le, impone la massima cura di ogni fase operativa senza trala­sciare il minimo dettaglio.
 
  
A tale scopo il processo di rigenerazione in STS viene seguito da personale tecnico specializzato ed effettuato con affilatrici a controllo numerico che consentono elevati livelli di precisione.
 
Un’accurata verifica dimensionale post riaffilatura viene eseguita e certificata per mezzo di un strumento di control­lo Klingelnberg dal quale si ottiene un rapporto di collaudo che mette in evidenza tutte le caratteristiche dell’utensile con esattezza micrometrica.

 
Anche il valori di Ra delle superfici affilate, vengono tenuti co­stantemente controllati per mezzo di rugosimetri, in quanto devono corrispondere ai valori prestabiliti dalla specifica STS atta a garantire lo standard di qualità ottimale.


Torna ai contenuti