>

UOP Utensili - MBRappresentanze

Vai ai contenuti

UOP Utensili

MB Rappresentanze


UOP S.p.A. è un’azienda produttrice di utensili integrali per asportazioni di truciolo.

Fondata nel 1966, grazie ad una storia di crescita continua è ora una realtà apprezzata a livello internazionale.
La sede centrale di Roncadelle (Brescia) ospita i reparti di progettazione, produzione, R&D, magazzino e logistica, amministrativo, commerciale e marketing.

Dal 2008 si è aggiunta UOP UK Ltd, unità per la rigenerazione e la produzione di utensili speciali situata a Birmingham (G.B.).
Dal 2003 è Membro del Gruppo IMC.


UTENSILI STANDARD

La gamma di utensili standard prodotti da UOP S.p.A. rappresenta una delle proposte più complete sul mercato e comprende: frese cilindriche, punte, alesatori ed allargatori in metallo duro integrale e frese cilindriche e con foro, alesatori, allargatori, svasatori, frese coniche, frese di forma ed utensili vari in acciaio da polveri e HSS-E.
Nuovi ed innovativi articoli vengono introdotti ogni anno con l’obiettivo di offrire al mercato soluzioni all’avanguardia, anche nelle lavorazioni più gravose.
Un eccellente livello di disponibilità a stock e l’utilizzo di magazzini automatici ci aiutano a fornire un veloce ed efficiente servizio di evasione ordine e spedizione, con consegna entro il giorno successivo in tutti i paesi europei.
SVILUPPO RICERCA

La nostra filosofia prevede l’impegno costante a migliorare la qualità e la performance dei nostri utensili e continui investimenti in Ricerca e Sviluppo (un importo pari al 5% del fatturato viene destinato annualmente a quest’area).
Un team di specialisti si dedica alla selezione delle migliori materie prime disponibili sul mercato, allo studio di nuove geometrie e nuove tecniche di rivestimento PVD, utilizzando centri di lavoro CNC dedicati.
Una stretta collaborazione con i nostri clienti e partner ci permette di confrontarci con le specifiche esigenze dei diversi settori industriali (Aerospaziale, Automobilistico, Medicale, Stampisti, Energia, Meccanica Generale) e proporre soluzioni pratiche ed efficienti intese ad introdurre
vantaggi tangibili in termini di produttività.
UTENSILI SPECIALI

La progettazione e la realizzazione di utensili speciali hanno sempre rappresentano un elemento centrale nelle strategie di UOP S.p.A. e si sono rivelate vero vantaggio competitivo per l’azienda.
Produciamo utensili speciali in metallo duro integrale e acciaio da polveri e HSS-E, con qualunque tipo di profilo e tolleranze millesimali, che otteniamo grazie all’utilizzo di macchine CNC di ultima generazione, come pure di un sistema di misurazione ottico di altissima precisione usato per i controlli durante il processo produttivo e nella fase di controllo finale.
L’applicazione delle procedure previste dal Sistema di gestione della Qualità permette un’accurata gestionedei dati e la conseguente possibilità di ottenere una sicura ripetibilità del processo e quindi dei prodotti.
VISIONE

“In un sistema economico sempre più selettivo e competitivo, siamo impegnati a rappresentare un punto di riferimento per le aziende che ricercano proposte d’avanguardia.
Le strategie e i programmi che sviluppiamo sono finalizzati ad affermarci sempre più incisivamente nel mercato globale, garantendo un livello qualitativo di prodotti e servizi d’eccellenza.
La determinazione ad essere sempre aggiornati nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e la dedizione alle esigenze dei nostri clienti e partner rappresentano i fondamenti della nostra Azienda, decisa, come da sua storia, ad accettare le sfide che il mercato propone.”.



QUALITA'

Consapevoli che la completa soddisfazione del cliente è requisito essenziale per il successo dell’azienda, nel 1997 UOP S.p.A. ha ottenuto la certificazione per il Sistema di Qualità ISO 9001 e nel giugno 2008 quella del Sistema di gestione per la Qualità – Serie Aerospaziale AS9100, standard di eccellenza riconosciuto a livello globale ed ulteriore conferma del nostro impegno verso la nostra clientela.
Torna ai contenuti