>

TiCN rivestimento - MBRappresentanze

Vai ai contenuti

TiCN rivestimento

MB Rappresentanze > Rivestimenti
Rivestimento TiCN

Tecnologia PVD-HDPRivestimento TiCN 1
Il rivestimento TiCN nasce da uno studio evo­lutivo del precursore TiN, ereditandone le già apprezzate qualità ma migliorandone alcune caratteristiche.

Difatti, grazie all’introduzione del C (carbonio) aN’interno dello strato, si è riusciti ad ottenere una struttura che offre una durezza superiore del 50 % rispetto a quella del TiN.
In conseguenza a ciò, il rivesti­mento TiCN garantisce una più elevata resistenza all’usura.
Rivestimento TiCN 2
Un ulterio­re migliora­mento del TiCN lo si è ottenuto svilup­pando una struttura “multilayer" (multistrato) composta da centinaia di stratificazione diver­se che conferiscono un miglior controllo degli stress strutturali interni al rivestimento.

Ma la maturazione definitiva del rivestimento TiCN è avvenuta con l’introduzione in STS del nuovo sistema HDP (High Density Plasma) in grado di perfezionare le peculiarità di questo strato e renderlo ancor più performante.

Come il TiN anche il TiCN risponde alle norme FDA (Food Drugs Administration) e può essere quindi applicato con successo nel campo delle macchine automatiche dedicate alla lavorazio­ne di tabacco o al confezionamento di zucche­ro, pasta o alla lavorazione della carta.

Rivestimento TiCN 3

Rivestimento TiCN 4
Torna ai contenuti